una collaborazione

e

Progetto Sollievo

Group.png


la Tartaruga Onlus

faccia a destra  tartaruga trasparente c

Il nostro progetto

“La Tartaruga” ONLUS nasce nel 2011 come luogo unico di benessere e di svago, dove la riabilitazione è un fattore conseguente e naturale dello stare bene.

Per questo si è creato un posto diverso dalla scuola e dalle strutture sanitarie riabilitative, volto ad apportare un significativo miglioramento della qualità di vita per chi ha diverse abilità e per le loro famiglie, attraverso attività con luci, colori, musiche, stimolazioni sensoriali, capaci di indurre un effetto piacevole e rilassante, favorendo lo sviluppo del potenziale residuo.

In quest'ottica, vogliamo realizzare momenti di sollievo per i ragazzi e le famiglie.

Anche i bambini ed i ragazzi con gravi disabilità, possono, a loro modo, sentire, vedere e gioire; anche loro vogliono essere adolescenti come gli altri; bambini che hanno oggi, come unici luoghi di interazione sociale, la scuola e i centri di riabilitazione, ma nessun luogo ove semplicemente “divertirsi” e vivere momenti piacevoli in un'atmosfera familiare protetta.

Attività di psicomotricità o relax in vasca multisensoriale

DSC_0008.jpg

Una delle attività di una giornata di sollievo, per i nostri ragazzi. Attraverso il gioco e l'attività piacevole, si lavora sul residuo sensoriale.

Attività assistita con l'Animale

20150630_095536.jpg

Le attività, guidate da un educatore cinofilo, volte alla relazione con l'animale per migliorare la comunicazione e l'empatia.

laboratori e uscite sul territorio

IMG_0800_1.jpg

Durante le giornata sollievo si svolgono anche uscite sul territorio per incontrare nuove realtà e fare nuove esperienze.

Ritorna a:

Group.png

Approfondisci le iniziative della:

logo.gif

La Tartaruga

Onlus