Tartaludo 
   Il posto del cuore

Il Posto del cuore_edited.jpg

La Tartaludo è una ludoteca che offre laboratori pomeridiani pensati e rivolti a quelle famiglie che, per esigenze varie, vogliono per i loro bambini pomeriggi di divertimento e svago; questo progetto prende vita dall’impegno del personale de “La Tartaruga Onlus” che da anni favorisce programmi di integrazione sociale e nasce per i bambini e ragazzi disabili anche gravi con l’intento di regalare loro momenti di “normalità” e di gioco in un ambiente familiare e attrezzato con un operatore a loro dedicato al fine di sviluppare ogni singola potenzialità. Il Posto del Cuore organizza, per i suoi piccoli partecipanti, attività ludico-ricreative con fine educativo.

Dopo un primo periodo di osservazione del gruppo, ci piacerebbe seguire con i bambini un percorso sulle emozioni, con lo scopo di favorire il loro benessere emotivo attraverso la trasmissione di conoscenze sul meccanismo dell’emozione: riconoscerla, accettarla ed esprimerla; tutto questo grazie alla proposta di racconti e attività ricreative di manipolazione, pittura, percorsi sensoriali, musica, cucina e psicomotricità.

I bambini, laddove necessario, verranno suddivisi in gruppi per fasce di età, cosÍ da poter proporzionare le attività proposte in base alle competenze cognitive. In questo percorso dedicheremo particolare attenzione ad un tema urgente quanto importante come quello del rispetto ambientale e della salvaguardia della natura, per un percorso di sensibilizzazione del bambino verso tutto ciò che lo circonda.
IL POSTO DEL CUORE VI ASPETTA…

Roberta su Whatsapp

342 050 8563