Per conoscerci meglio

Lavoriamo per un futuro più luminoso

Dalla fondazione nel 2011 La Tartaruga Onlus è diventato/a un soggetto importante nella comunità dei Castelli Romani, alle porte di Roma. Lavoriamo con molte persone altruiste e di cuore per dare gioia ai nostri ragazzi e e alle loro famiglie.

La Tartaruga Onlus è un’associazione No-profit che si occupa di minori con diversa abilità sul territorio.
Il nostro obiettivo è proporre attività ludiche ricreative mirate a sviluppare le potenzialità di bambini e ragazzi con difficoltà motorie e/o sensoriali anche gravi, attraverso il gioco.

In un'atmosfera familiare protetta, i nostri ambienti favoriscono il benessere psichico, fisico e sociale di bambini e ragazzi diversamente abili presenti sul territorio.
Un posto, diverso dalla scuola e diverso dalle strutture sanitarie riabilitative, volto ad apportare un significativo miglioramento della qualità di vita e l’autostima dei ragazzi e le loro famiglie attraverso attività con luci, colori, musiche, stimolazioni capaci di indurre un effetto piacevole e rilassante, favorendo lo sviluppo dei residui sensoriali.

LA VASCA MULTISENSORIALE
Le attività principali si svolgono in Vasca Multisensoriale Riscaldata, che permette di usufruire dei benefici dell'acqua e del rilassamento, oppure di svagarsi e giocare con la famiglia o gli amici.

INTEGRAZIONE E LABORATORI
L’ associazione organizza anche gruppi di
lavoro, laboratori, seminari, approfondimenti, momenti di socializzazione e integrazione sul territorio. Le attività proposte vanno dalla sessione individuale con l’operatore dedicato, fino alle attività con tutto il nucleo familiare

CONFORT E SICUREZZA
Gli spazi, le temperature, le luci, le attrezzature, tutto pensato per favorire e agevolare le attività tutelando la salute e la sicurezza.